We Rule: Prendiamo sotto il nostro controllo una città medievale

Spread the love

We Rule

A poche ore dalla sua apparizione sull’App Store italiano vi proponiamo una recensione completa di questo ennesimo capolavoro di Ngmoco, il suo nome è We Rule ed è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iPhone e iPod touch.

Come da filosofia di Ngmoco anche We Rule può essere giocato solamente avendo a disposizione una connessione ad internet ma devo ammettere che i risultati sono davvero ottimi.

In questo gioco dovremo prendere in mano le sorti di una città fantastica ambientata nell’epoca medievale e il nostro compito sarà proprio quello di ripopolare questa città, farla arricchire e assicurare una vita agiata ai suoi abitanti. Cominceremo la partita con poco e niente, tutto sarà nelle nostre mani e dovremo essere abili nel cercare di accrescere l’economia della città partendo praticamente da zero.

Per prima cosa dovremo creare i vari campi su cui i nostri contadini cominceranno a piantare ortaggi sempre diversi che saranno poi venduti per aumentare le entrate, più campi coltivabili avremo a disposizione e più si avranno entrate utili per migliore la città.Campi coltivati

Dopo aver creato una base solida per l’economia della città potremo cominciare a costruire le varie case per i nostri cittadini che genereranno sempre delle entrate grazie alle varie tasse che di tanto in tanto dovremo riscuotere. Questi edifici avranno inizialmente un costo non irrilevante ma con il passare del tempo tutto il denaro sarà pienamente recuperato dalla raccolta di queste tasse. Avremo a disposizione anche un mago consigliere che ci svelerà di volta in volta i vari obiettivi che ci vengono prefissati e che dovremo cercare di raggiungere.

IMG_0217

Ogni volta che si costruirà un edificio o si pianterà un nuovo tipo di ortaggio dovremo attendere il tempo necessario per la costruzione o per la crescita di quest’ultimi, più il tempo risulterà lungo e più ci saranno entrate per la nostra città. Grazie alla presenza della connessione ad internet potremo invitare anche i nostri amici, che verranno posizionati proprio accanto al nostro regno e con cui potremo stilare accordi che ci permettano anche di scambiare merce.

Città amiche

Il tutto poi viene arricchito da una grafica straordinaria, da una moltitudine di edifici che potremo costruire e dalla presenza dell’In-App Purchase per tutti i giocatori più esigenti. Tramite questo negozio interno potremo acquistare i “Mojo” che ci permetteranno di velocizzare in maniera esponenziale la crescita delle nostre piantagioni o la costruzione degli edifici.

In-App Purchase

Insomma avrete a disposizione tutto l’occorrente per trascorrere ore e ore di puro divertimento, se poi amate i gestionali questo è sicuramente il gioco che fa al caso vostro.

Lascia un commento