Viti anti manomissione per il nuovo iPhone 5

Spread the love

Alle novità che stanno imperversando sul web circa il nuovo iPhone 5 se ne aggiunge un’altra che piace davvero poco a tutti gli smanettoni e coloro che riparano gli iPhone: il case sarà sigillato con viti antimanomissione asimmetriche.

L’immagine pubblicata da un utente di Reddit e che vedete in apertura, mostra il rendering di una vita al quale starebbe lavorando “una grossa azienda”, vite completamente asimmetrica per la quale non è stato inventato ancora uno strumento capace di svitarla.

Chiaramente le nuove viti anti manomissione piacciono poco alla comunità di riparatori, specialmente al sito iFixIt che negli ultimi anni ha spesso lamentato le decisioni della Apple in campo hardware che ha sempre incrementato la difficoltà nello smontare e quindi nel riparare i dispositivi. Come dimenticare ad esempio le viti Pentalobe (5 punte arrotondate) in uso dall’iPhone 4? O come dimenticare che il MacBook Air è uno dei computer più difficili da smontare?

Tutti indizi che la Apple vuole che gli utenti che acquistano i propri prodotti facciano sempre riferimento agli Apple Store per qualsiasi problema.

 

Lascia un commento