L’uragano Irene raccontato su Instagram

Spread the love

Il mondo si sta digitalizzando sempre di più. Viviamo in un’epoca dove ormai le news su ribellioni, guerre, epidemie e chi più ne ha più ne metta si diffondo prima sui social network e poi nei vari telegiornali.

Anche l’uragano Irene, che ha letteralmente terrorizzato la città di New York e non solo, è stato raccontato dagli utenti che utilizzano Instagram, la famosa app per iOS dedicata al photo sharing.

Sul blog ufficiale sono apparse una serie di immagini condivise dagli utenti che in questi terribili giorni si trovavano proprio sul tragitto del terribile uragano. Vediamo condivise scene di pura devastazione ma anche momenti comici, come la donna che va sull’altalena nonostante sotto sia completamente allagato, oppure la coppia di sposi che sembra essere travolta dalle raffiche di vento.

Questo ci fa capire come grazie ai più recenti smartphone sia facile condividere con il resto del mondo gioie, emozioni e anche momenti di terrore come quelli che hanno vissuto i poveri cittadini newyorkesi.

Lascia un commento