Un nuovo simbolo blocca gli iPhone: occhio al punto nero

di Francesco Bianco Commenta

Approfondimento riguardante il nuovo simbolo blocca gli iPhone, alla luce del punto nero che sta creando molti danni secondo le ultime segnalazioni

Un nuovo simbolo blocca gli iPhone, almeno stando alle segnalazioni che si stanno susseguendo in queste ore online da coloro che hanno ricevuto un messaggio contente il cosiddetto punto nero. Nel dettaglio, parliamo di rallentamenti, che per forza di cose diventano più significativi con device più datati.

Quali sono le contromisure che possiamo adottare per metterci alle spalle il problema? In attesa di capire se la versione definitiva dell’aggiornamento iOS 11.4 risolverà effettivamente il bug, ecco alcune dritte che potrete seguire a seconda del device in vostro possesso:

    • Su Mac: chiudete e riaprite Messaggi, selezionate un’altra conversazione e cancellate quella che contiene il Black Dot.

    • Su iPhone e iPad: Forzate la chiusura dell’app, dopodiché, effettuate una pressione lunga del dito sull’icona dell’app Messaggi (3D Touch) e selezionate Nuovo Messaggio. L’app si aprirà senza problemi. A quel punto, chiudete la composizione del nuovo messaggio, e cancellate la conversazione che contiene il Black Dot.

Insomma, nulla di particolarmente difficile, ma aspettando un segnale da Apple, il consiglio è quello di adottare tutte le contromisure del caso per evitare che il proprio iPhone, iPad o Mac possa andare incontro a blocchi a causa del simboli che pare stia creano diversi problemi in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>