Twitter 4.0: nuova interfaccia grafica ed altre novità con il nuovo aggiornamento

Spread the love

Come un fulmine a ciel sereno è arrivato in App Store il nuovo aggiornamento dell’app ufficiale Twitter per iPhone. Questo è il primo update da quanto il creatore dell’applicazione (ex Tweetie), ovvero Loren Brichter, ha lasciato la società.

Un aggiornamento importante che porta l’applicazione alla nuova versione 4.0 e introduce una nuova veste grafica ed altre migliorie.

La nuova veste grafica rende Twitter per iPhone più rapida ed intuitiva nell’utilizzo. La parte bassa ora ospita solo quattro icone che riguardano la timeline, tutto ciò che riguarda il nostro account (persone che hanno cominciato a seguirci o che hanno selezionato come preferito un nostro tweet), gli argomenti principali del giorno e le informazioni sul nostro account (numero di utenti che ci seguono, quelli che seguiamo noi ecc).

Nella parte alta è presente poi l’icona del social network e un tab sulla destra per cominciare a scrivere un nuovo tweet. Manca inspiegabilmente un tab rapido per switchare subito da un account all’altro, molto scomodo per chi ne possiede più di uno.

L’app è sicuramente migliore rispetto a prima. Una ventata di novità che ha reso più accattivante un’app così fondamentale per gli utenti iOS. L’aggiornamento riguarda solo l’iPhone, quindi gli utenti iPad non riscontreranno novità dopo aver aggiornato.

Se volete scaricare Twitter per iOS, gratuitamente, cliccate qui.

Lascia un commento