Twitter: analizziamo l’applicazione ufficiale di Twitter

Spread the love

Twitter

Qualche giorno fa è stata rilasciata in App Store l’applicazione ufficiale di Twitter che sbarca ufficialmente su iPhone, iPod touch e iPad.

Questa applicazione si chiama proprio Twitter e, come sicuramente molti di voi sapranno, non è altro che una versione migliorata della già conosciuta Tweetie, che è stata acquistata dagli stessi uomini di Twitter per utilizzarla come propria applicazione ufficiale.

Passiamo con l’analizzare questa applicazione: Twitter si presenta con una grafica più o meno identica a quella precedentemente usata in Tweetie. A differenza di quest’ultima però possiamo constatare una maggiore reattività e una velocità nei caricamenti migliorata.

Da ora in poi sarà possibile iscriversi a questo grande social network direttamente da questa applicazione. Anche altre funzioni fondamentali come il retweet sono state rese più accessibili agli utenti e quindi risultano essere più facili da utilizzare.

Sarà possibile utilizzare questa applicazione anche senza possedere un account e inoltre, per quegli utenti che ne hanno necessita, viene implementato il supporto all’utilizzo di più account twitter. Insomma stiamo parlando di un’ottima applicazione che sicuramente darà del filo da torcere a quei piccoli sviluppatori che hanno voluto lanciare una propria applicazione legata a questo social network.

Lascia un commento