Tweetbot: programmi per il futuro, comprese notifiche push

Spread the love

Dopo l’enorme successo riscosso con l’arrivo di Tweetbot in App Store, i ragazzi di Tapbots si sono rimessi subito al lavoro per migliorare questo straordinario client per Twitter.

Sul loro blog ufficiale è stato pubblicato un post che riassume un po’ quelli che sono i programmi futuri per Tweetbot. Procediamo con ordine:

Per prima cosa Tapbots ha lavorato su un nuovo aggiornamento che a breve sarà inviato ad Apple. Questo update porterà Tweetbot alla versione 1.0.2 e introdurrà le seguenti migliorie:

  • Notevolmente migliorate le prestazioni durante il cambio di account;
  • Visualizzazione profilo ripulita;
  • Performance rallentate quando applicazione è in esecuzione per molto tempo;
  • Reso molto più evidente il supporto a ReadIt Later e Instapaper;
  • Aggiuntil la dimensione “Tiny” per il font;
  • Supporto a Readability;
  • Supporto a Posterous.

Queste sono le novità che arriveranno entro la prossima settimana, ma Tapbots si sbilancia anche sugli aggiornamenti futuri.

Update 1.1

Il prossimo update che verrà rilasciato sarà quello che porterà Tweetbot alla versione 1.1. Questo aggiornamento arriverà solo ed esclusivamente per aggiungere la modalità landscape. Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che l’applicazione ha un’interfaccia utente completamente personalizzata, quindi l’introduzione del supporto alla modalità landscape richiede un totale ri-sviluppo dell’interfaccia per questa modalità “panorama”. Traducendo: l’update non arriverà a breve.

Notifiche Push

La questione riguardante le notifiche push è assai spinosa. Molti utenti l’hanno richiesta ma Tapbots attualmente non sembra prenderla troppo in considerazione, anche per una questione economica. Il supporto alle notifiche push richiederebbe l’acquisto di server, con spese che andrebbero a ricadere (in parte) sul costo dell’applicazione. Quindi per il momento niente push notification native, anche se non si esclude una loro introduzione in futuro. Inoltre gli sviluppatori ricordano che in App Store ci sono applicazione gratuite come Boxcar, o a pagamento come Push 4.0, che permettono di abilitare le notifiche push per i vostri account Twitter.

Lascia un commento