Tre funzionalità nascoste in iOS 4

Spread the love

Tap tap tap, oltre che svilupparci una delle più importanti applicazioni fotografiche per iOS (che vi consigliamo di utilizzare per provare a vincere il nostro iPhotography Contest), ci segnala 10 funzionalità nascoste in iOS 4, di cui noi quest’oggi ve ne estrapoliamo solo tre davvero sconosciute.

Le più sconosciute funzionalità, almeno per me erano tali fino a ieri sera, che potrebbero tornarvi utili durante un comune utilizzo di questo sistema operativo per iDevice.

1. Ricomposizione ultimo numero

Nell’applicazione nativa “Telefono” è possibile visualizzare la lista delle ultime chiamate effettuate entrando nella sezione recenti. Se però avete intenzione di ricomporre l’ultimo numero chiamato (che non è presente in rubrica) potete utilizzare il tasto verde con la cornetta posto nella parte bassa-centrale, quello che utilizzare normalmente per far partire una chiamata. Premendo quel tab quando non avrete digitato nessun numero vi ritroverete composto l’ultimo numero da voi chiamato.

2. Selezionare la luminosità di una foto con un tap

Utilizzando l’app nativa “Fotocamera” potete mettere a fuoco con un semplice tocco sullo schermo. Con un tap si può selezionare però anche la luminosità della foto da scattare. Effettuando un tocco su una parte scura selezionerete una luminosità bassa, viceversa selezionando una parte chiara. Banale ma efficace.

3. Zoom su tutto iOS

Il pinch-to-zoom è stata una delle prime funzionalità rivoluzionarie introdotte da Apple con il suo iPhone. Apple mette a disposizione lo zoom anche su tutto iOS. Per attivare questa funzionalità dovete recarvi su Impostazioni > Generali > Accessibilità e attivare la voce “Zoom”.

Lascia un commento