Touch Hockey, l’air hockey ora si gioca con le dita

Spread the love

Touch Hockey

Nome: Touch Hockey Free
Categoria: Giochi – Voto: 6/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone/iPod touch

Ammettiamolo, l’attrattiva dell’air hockey è decisamente alta: sfido chiunque di voi ad essere entrato in una sala giochi e non averci mai fatto una partita.
Con questo spirito mi sono fiondato a scaricare, ed ora mi accingo a recensire, Touch Hockey sviluppato da flipside 5.
Una volta aperta l’App ci troviamo nel menu principale che ci permette di fiondarci subito a fare una partita oppure di scegliere le opzioni che la comporranno: inutile dirvi che io ho scelto la prima opzione.


La prima cosa da notare che è la CPU non risponde subito ai tiri, lasciando la mazza al centro della porta evitando che il disco possa entrare in porta; no, non è un bug, ma vi permette di poter giocare in due sullo stesso iPhone: se per i primi 2 o 3 tiri non viene rilevato alcun movimento da una delle due parti, allora entra in gioco (è proprio il caso di dirlo) la CPU che si metterà a sfidarci. La fisica del gioco è abbastanza realistica tanto nei rimbalzi quanto nella gestione della mazza e nelle “chicche” (ad esempio è possibile sollevare il dito e poi appoggiarlo nel momento giusto per poter bloccare il disco) ed è ottimo anche il sonoro.

La pagina delle opzioni ci permette di poter decidere il numero dei giocatori, il punteggio massimo cui arrivare per vincere, la larghezza delle due porte (modo alternativo ed efficace per decidere il livello di difficoltà), il volume di gioco, l’impianto di illuminazione (che si vede riflesso nel tavolo) e la visualizzazione del replay dopo un gol.

Ho trovato un bug: attivando, e poi disattivando, la possibilità di giocare in wifi per tornare ad utilizzare la modalità in singolo il disco viene rimpiazzato da un quadratino bianco e tutte e due le mazze diventano blu (invece che blu e rosse) finché non si esce e rientra proprio dall’applicazione: comunque un modo simpatico per passare del tempo, ancora di più se in compagnia.

Scarica Touch Hockey Free da App Store

Lascia un commento