Totemo, puzzle game con atmosfere da brivido

Spread the love

Totemo-Cover

Nome: Totemo
Categoria: Utility – Voto 7/10
Costo: 0,79€ – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Sarebbe stato bello avvisarvi per tempo, ma l’applicazione in oggetto è rimasta gratuita per sole 24 ore come parte della promozione AppVentCalendar di cui iPhoner vi ha già parlato. Da oggi quindi è disponibile a 79 modici centesimi, tutti meritati.

I puzzle game, si sa, sono rompicapo piuttosto statici preferiti generalmente dai giocatori più adulti, quelli cioè non in sintonia con le frastornanti battaglie all’ultimo sangue tra zombi e ninja a cui sono abituati i giovanissimi.

Totemo però, invece di accomodarsi sul facile percorso di un tipo di gioco che non necessita quindi di effetti speciali, fa -al contrario- di alcune finezze il suo piatto forte.

La grafica è moderna, divertente stile cartoon, le atmostfere sono affidate a musiche che si avvicinano al mondo goa, la nostra guida -una statua fluttuante in pietra- ha una voce sintetizzata che mette i brividi nello spiegarci gli obiettivi che cambiano ad ogni quadro.

Una sorta di forza 4 moderno, con regole sempre più complesse. Le pedine possono essere eliminate se selezionate nella sequenza opportuna, sarà il totem a darci indicazioni precise (e in inglese) in proposito.

Forse i primissimi livelli possono risultare troppo semplici e diminuire l’interesse verso il gioco, ma dall’undicesimo, fidatevi, le cose diventano davvero complicate.

Consigliato pienamente.

Lascia un commento