Toshiba al lavoro su display da 4 pollici (720P) per iPhone 5?

Spread the love

Il 21 aprile scorso vi abbiamo riportato la news che dava per fatto l’accordo tra Apple e Toshiba sulla produzione dei prossimi schermi per gli iDevice.

In virtù di quella news 9to5mac ha riportato una nota diramata dalla stessa Toshiba molto interessante che farebbe trapelare alcuni particolari che forse vedremo implementati sul prossimo iPhone 5.

Ecco la nota di Toshiba:

Display per cellulari e dispositivi elettronici portatili: La sezione mobile dello stand sarà caratterizzato dalla realizzazione di display LTPS ad alta risoluzione, fino a 367ppi (pixel per pollice) densità di risoluzione, nei formati che variano da 3.3 pollici a 4.0 pollici con formati di risoluzione che vanno da Wide VGA (480 x 864) a HD (720 x 1280). In aggiunta, a dimostrazione delle nostre tecnologie avanzate, questi display saranno ad alto contrasto (fino a 1,500:1), alta densità di colori (fino al 92% NTSC), e ampio angolo di visione (fino a H / V 176 º / 176 º). I display sono solo alcuni esempi rappresentativi della linea TMD di display sottili e leggeri per smartphone e altri dispositivi elettronici portatili.

Toshiba sta preparando un display da 4 pollici Retina da 720P per iPhone 5? E la problematica riguardante la compatibilità delle app? Ci sarà una nuova frammentazione che, come avvenuto con iPad, costringerà gli sviluppatori ha suddividere app per iPhone 4/3GS/3G, app per iPhone 5 (adatte ad un display da 4 pollici) e app per iPad?

via | 9to5mac

Lascia un commento