Thimble semplificherebbe la vita ai ciechi

Spread the love

Fino ad ora persone con problemi di vista hanno potuto usare iPhone tramite le funzioni di Voice Over che consentono di simulare tramite audio l’esperienza visiva che gli utenti vedenti possono gustare.

Il concept di un nuovo prodotto, chiamato Thimble, permetterebbe ai ciechi di interagire con iPhone e il mondo circostante. Come potete vedere nel video di apertura l’accessorio altro non è che un guato per il dito indice che comunica tramite Bluetooth con iPhone e permette alla persona priva del senso della vista di sentire sulla punta del proprio dito il testo in Braille di una applicazione.

Tramite un microfono Thimble potrebbe rispondere a determinate domande: ad esempio “dove sono?” rispondendo ancora con un segnale tattile sul polpastrello dell’utente.

Un’altra delle funzioni immaginate è quella di lettura. Il device potrebbe leggere il testo presente su un fogli e convertirlo nuovamente in un testo in Braille. L’idea è intrigante, ma sarà veramente possibile creare qualcosa di simile?

via | iClarified

Lascia un commento