Gli sviluppatori di videogiochi abbandonano Android

Spread the love

Titoli di intrattaneminto per iPhone OS a Settembre 2009

Ad una conferenza tenutasi venerdì, Gameloft, la nota casa di sviluppo videogiochi che ricava il 13% delle proprie entrate grazie ad App Store, ha dichiarato che taglierà i fondi destinati allo sviluppo di videogiochi per Android in favore di iPhone.

Stando a Gameloft, non sono gli unici sviluppatori di videogiochi mobile ad abbandonare il mercato Android. Nelle loro motivazioni l’immaturità del mercato Android che al momento pare non riuscire a generare guadagni significativi quasi per nessuno, se non per nessuno.

La gara ad accaparrarsi i migliori sviluppatori per videogiochi sembra iniziata e Google per ora ancora non ha iniziato a correre. Apple dal canto suo ha assunto John Carmack della id Software (lo sviluppatore di Doom) e sta cercando nuovi sviluppatori di videogiochi professionisti, scorgendo nel mercato del gaming mobile un’interessante fonte di profitto.

Google non è l’unica che dovrebbe preoccuparsi di Apple nel settore dei videogiochi mobile, ma anche le case produttrici di prodotti dedicati al gaming mobile dovrebbero stare in guardia. Vero è però, che fino a quando Apple non troverà una soluzione alla scarsissima durata della batteria in gioco i concorrenti mantengono un innegabile vantaggio.

Via | CNET News

Lascia un commento