Gli sviluppatori preferiscono iPhone rispetto a PSP e Nintendo DS

Spread the love

iphone-nintendo-pspIl mercato del mobile gaming è continua espansione, questo anche grazie a dispositivi portatili come iPhone, nintendo DS e PSP che danno la possibilità agli utenti di svagarsi coi propri videogiochi preferiti anche “on-the-go” per usare un termine molto gradito in casa Cupertino.

Da una recente statistica basata sugli sviluppatori di videogame è emerso che il 25% del totale di videogame realizzati è destinato ai dispositivi tascabili, valore cresciuto del 12% rispetto agli anni antecedenti all’uscita del primo iPhone.

Il dato più significativo è appunto quello che riguarda il mondo iPhone e iPod Touch, sembra infatti che il 19% del totale degli sviluppatori sia impegnato nello sviluppo di videogame per i dispositivi di casa Cupertino, equivalente a quasi il doppio degli sviluppatori di giochi per Sony PSP e Nintendo DS.

Dato davvero allarmante per Sony e Nintendo, che dovranno rispondere all’ennesima offensiva lanciata da Apple, l’iPad, che si candida ad essere la prossima consolle di gioco per eccellenza.

[via | appadvice]

Lascia un commento