Supermercato virtuale in metropolitana via web-app

Spread the love

Da circa una settimana Klikkapromo ha lanciato un’innovativa campagna di affissioni interattiva con poster fino a 4 metri all’interno della metropolitana di Milano. Si tratta di un vero e proprio scaffale “virtuale” del supermercato grazie al quale i milanesi possono scoprire le offerte direttamente dal loro smartphone.

Prendendo spunto da importanti case history internazionali, come Tesco, Carrefour e Sorli Discau, abbiamo affisso dei poster pubblicitari che consentono di scoprire le offerte in corso di una ventina di prodotti di diffuso utilizzo, grazie alla scansione dei qr code. È inoltre possibile, in un solo click, aggiungere tutti i prodotti raffigurati in un’unica lista della spesa e scoprire il supermercato in zona più conveniente.

Centrale, San Babila e Loreto (e Duomo a partire da dicembre) sono solo alcune delle fermate presso le quali è possibile trovare il supermercato virtuale di Klikkapromo. La campagna, partita lunedì 15 ottobre, durerà 3 mesi.

Il servizio è abilitato per tutti i modelli di smartphone, ormai nelle mani di 5 milanesi su 10. Ma non finisce qui. Gli utenti potranno compilare una lista della spesa completa con tutti i prodotti presenti sullo scaffale virtuale – 20 prodotti immancabili per il carrello della spesa degli italiani, dalla pasta alla mozzarella, tutti di grandi marche – e scoprire dove tagliare fino al 50% il costo della spesa al supermercato: un aiuto concreto soprattutto nell’attuale periodo di crisi.

Luciano Mazzone, A.D. di Klikkapromo.it, ha dichiarato:

A oggi questa iniziativa innovativa, ideata prendendo spunto da esempi stranieri, permette ai consumatori di conoscere dove trovare in zona il supermercato che consente un maggiore risparmio, ma siamo pronti a integrare il servizio con le catene che si renderanno disponibili, per permettere ai consumatori di fare realmente la spesa utilizzando il proprio smartphone” – afferma Luciano Mazzone, A.D. di Klikkapromo.it – “Vorremmo anche offrire ai nostri utenti, grazie alla collaborazione delle catene che si dimostreranno più innovative, la possibilità di ordinare la spesa dal telefonino e riceverla a casa, oppure di trovarla già pronta per il ritiro nel proprio punto vendita di fiducia. All’estero e anche in Italia esistono già esempi simili, basti pensare al servizio online Esselungacasa o Drive Auchan, che sono però esempi finora isolati. Rispetto ai casi stranieri, il fatto che KlikkaPromo.it recensisca insieme più catene e indichi dove trovare il massimo risparmio, è già un ulteriore passo avanti che colloca l’Italia all’avanguardia. Noi di KlikkaPromo.it ci siamo, il consumatore anche, ora tocca alle catene seguire l’innovazione.

Lascia un commento