Strips: trasforma le tue foto in fumetti

Spread the love

Strips è una nuova interessante applicazione arrivata da pochi giorni su App Store. Quest’applicazione consente di trasformare qualsiasi fotografia scattata con un iPhone, un iPod touch o un iPad in un fumetto divertente e ben fatto.

Strips unisce e miscela sapientemente strumenti già esistenti. In questo caso si tratta di un prodotto basato su Twitter per l’autenticazione degli utenti e vari server ( TwitrPix, TwitPic, etc. ) per la conservazione delle immagini. Questo significa che per poter partecipare al gioco è necessario, innanzitutto, possedere un account Twitter.

Costantino Pistagna, ideatore e sviluppatore di Strips, spiega così il motivo della scelta di Twitter come sistema di autenticazione:

Non vogliamo assolutamente sostituirci a Twitter, Facebook ed i social networks in generale. A nostro parere, Twitter è l’essenza del nuovo modo di intendere la comunità globale ed i social networks, in particolare.

Questa scelta non deve stupire e, siamo sicuri, che nel futuro prossimo saremo sempre più abituati a vedere applicazioni che usano Twitter e/o gli altri social networks per l’autentica degli utenti. Gi utenti iPhone con iOS 5, ad esempio, avranno la possibilità di usare il proprio account Twitter per autenticarsi presso i servizi che lo prevedono.

Strips mette a disposizione numerosi effetti grafici  (oltre 30 effetti diversi), basati sul concetto di fumetto, tutti sorprendentemente accurati.

Questa nuova applicazione è disponibile gratuitamente per iPhone su App Store, presto arriverà anche la versione per iPad. Cliccate qui per scaricarla.

Lascia un commento