Steve Jobs parla di Google e Adobe ai suoi dipendenti

Spread the love

Google Apple Adobe Flash iPhone

Emergono interessanti novità in merito al rapporto che Apple ha con Google e con Adobe. Questa settimana infatti, dopo aver annunciato iPad, Apple ha tenuto una riunione a cui hanno partecipato alcuni dipendenti e Steve Jobs in persona. Il CEO di Apple ha risposto a molte domande in merito alle strategie di Apple e, due di queste interessanti risposte sono state riportate da Wired.

In merito ai rapporti con Google, Steve Jobs ha risposto questo:

Noi non siamo entrati nel business dei motori di ricerca; sono loro che sono entrati in quello della telefonia. Non illudetevi, loro voglio distruggere iPhone. Ma noi non glielo permetteremo. Il loro motto “Don’t be evil” è una presa in giro.

Poi, un’altro impiegato, ha chiesto a Jobs quali fossero i programmi in merito al supporto per Adobe Flash su iPhone OS; lui ha risposto così:

Sono pigri, avrebbero tutte le potenzialità per creare cose interessanti ma si rifiutano di farle. Non stanno facendo nulla secondo la strada che Apple ha preso, come Carbon. Apple non vuole Flash perché e troppo instabile, la prima causa di crash in OsX è Flash. Nessuno adotterà più Flash, il mondo si sta muovendo verso HTML5.

Voglio sottolineare che le voci riportate da Wired non esprimono la posizione ufficiale di Apple in quanto la stampa non sarebbe dovuta venirne a conoscenza; in ogni caso, date le politiche di Apple sembrano essere piuttosto credibili.

Lascia un commento