Steve Jobs: “Non lascio uscire Forstall dal suo ufficio”

Spread the love

Il libro di Adam Lashinsky Inside Apple è nelle librerie americane solo da 24 ore, ma si sprecano già sulla rete gli estratti in cui vengono dettagliate diverse delle operazioni che Apple esegue nel suo misterioso campus di Cupertino. Uno dei racconti riguarda il Vice Presindent di iAd e co-fondatore di Quattro Wireless. Quando questo si è rivolto a Steve Jobs dopo avere ricevuto una offerta per sedere nella board di una compagnia non concorrente, Jobs gli avrebbe risposto: Cosa? Stai a malapena cominciando qui e vuoi spendere il tuo tempo aiutando la compagnia di qualcun altro?

Miller, come vicepresidente di iAd business, non poteva nemmeno essere paragonato (per importanza e anche per carriera al fianco di Jobs) a Scott Forstall, l’uomo a capo del progetto iOS. Anche per quanto riguarda lui Jobs non ha mai permesso a  Forstall id fare parte di un’altra board. Terminando la conversazione con Miller, Jobs avrebbe detto: Non lascio nemmeno uscire Forstall dal suo ufficio.

Miller ha lasciato Apple lo scorso agosto per diventare partner con Highland Capita Partners. Eddy Cue, il nuovo VP per i servizi Internet ha sostituito il ruolo di Miller in un primo momento, ma è Todd Teresi, ex dipendente Adobe, ad avere ora in mano le redini di iAd.

via | 9to5mac

Lascia un commento