Speed Box: controlliamo la nostra velocità

Spread the love

Speed Box 03

Nome: Speed Box
Categoria: Navigazione – Voto 7/10
Costo: 2,39 € – Piattaforma: iPhone

Speed Box è stata una delle prime App nel suo genere disponibili per iPhone, ora forse con i vari programmi di navigazione e con la bussola integrata di iPhone 3GS ha perso un po’ di appeal. Ma a qualcuno forse può ancora servire.

Innanzi tutto va detto che si tratta di un’ottima appicazione. Utilizza il ricevitore GPS integrato e ci restituisce la velocità, la direzione e la distanza percorsa. Il tutto condito da una grafica accattivante e di ottima leggibilità.

Per chi possiede ancora iPhone 3G può essere un’alternativa alla bussola integrata del modello 3GS anche se sconsiglio l’acquisto di Speed Box solo per questo motivo, ovviamente.

Una volta avviata l’applicazione, bisogna lasciarle il tempo di collegarsi al sistema GPS che, come ben sapete, su iPhone non è rapidissimo. Il produttore consiglia di muoversi almeno a una certa velocità (10/20 km/h) per ottenere una lettura affidabile ma ho provato personalmente anche camminando e sembra funzionare bene.

Tramite il pannello delle impostazioni possiamo scegliere le unità di misura desiderate, la grafica da utilizzare, se mostrare la bussola e un avvisatore sonoro nel caso in cui superiamo una certa velocità preimpostata. Simpatica anche la possibilità di attivare la vista HUD, che non fa altro che ribaltare la grafica come se fosse allo specchio, in modo da poterla leggere di notte riflessa sul parabrezza, come mostra l’immagine d’apertura.

Il giudizio sull’utilità di questa App lo lascio a voi, premesso anche il fatto di non averla potuta vedere in funzione su iPhone 3GS. Quello che posso dire è che funziona bene e i risultati, dato l’hardware a disposizione, sono piuttosto accurati.

Scarica Speed Box da App Store

Lascia un commento