Sondaggio: meglio un iPhone 4 o aspettare un iPhone 5 ?

di Marco Schito 6

Oggi lo staff di iPhoner propone a tutti voi che ci seguite un sondaggio: meglio acquistare ora un iPhone 4 oppure aspettare il lancio di iPhone 5, con relative attese, code, etc…?

Acquistare oggi un iPhone 4 vorrebbe dire acquistare un prodotto tecnologico già “vecchio” ? Bhè, secondo il mio punto di vista, chi ha un iPhone 3G o 3GS e vuole passare al nuovo modello senza però spendere una fortuna potrebbe dare un’occhiatina alle aste su eBay oppure su eBay Annunci o su Subito.it, due dei principali siti di annunci nel web.

Ovviando per questa opzione si risparmierebbero un bel pò di soldini e comunque vi ritrovereste con un iPhone 4 sicuramente in ottimo stato e, cosa molto importante, ancora in garanzia.

Vedrete che con il lancio di iPhone 5 molti utenti che nella scorsa estate hanno fatto la fila per acquistare un iPhone 4 lo venderanno a poco più della metà del prezzo proposto da Apple, sempre che sia in ottimo stato e sopratutto con garanzia residua.

Il mio personale consiglio è quello di pazientare ancora un pò! A voi la parola.

Commenti (6)

  1. comprato iphone 4 proprio oggi sinceramente penso che tutto dipenda da che dispositivo si ha in partenza se si possiede un 3gs il cambio non è necessario e quindi vale la pena aspettare, per il 3g è un discorso di esigenze, ma per chi come me ancora era rimasto con il 2g (e siamo veramente pochi) ho aspettato un botto che fa devo aspettare ancora??? ma anche no!!!

  2. esatto!! io aspettato tantissimo per 1 i-phone!!! ho preso il 4 manco 1 mese fà e ne sono soddisfattissimo! e quando uscirà il 5 non me lo vendo proprio!!

  3. Io in 12 anni ho avuto 2 telefoni (uno ogni 6 anni). Da ottobre 2010 ho un iPhone 4 e x 30 mesi sono a contratto con l’operatore… Inutile dire che non mi peserà aggiungere altri 30 mesi a quelli già previsti! Per cui mi prenoto per l’iPhone10!!! 🙂

  4. acquistato iphone 4 il 28 Dicembre…
    bisogna valutare bene…
    se non fossi riuscito ad acquistarlo entro i primi di febbraio, credo avrei aspettato il 5…ma per quello c’è da aspettare ancora 6 mesi (minimo) mica due settimane!
    secondo me, siamo ancora nella fase “buona” per l’acquisto…

  5. Concordo con Vikente; chi ha il 2G o il 3G può fare il passo, comprandone adesso uno nuovo o uno usato (molti utenti iPhone, tipo il sottoscritto, sono maniaci della perfezione e lo tengono con estrema cura); il 5 non sarà poi così drasticamente diverso o tecnicamente superiore. Chi invece ha un 3Gs e ha resistito alla tentazione la scorsa estate ormai dovrebbe aspettare il 5, imho. Io ho preso il 4 il giorno dell’uscita e venivo da due anni di 3G; anche la prossima volta farò il salto di una generazione, e così tra 18 mesi comprerò iPhone 6!
    Se invece parliamo di utenti “vergini”, per quelli non esiste momento sbagliato per cominciare a godere dell’esperienza iPhone… 😉

  6. Io sono contenta d’ aver aspettato il 5.. e adesso attendo trepidante la data di uscita ufficiale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>