SmartSync: sincronizzare i contatti della rubrica con Facebook

Spread the love

Gli smartphone consentono di assegnare foto e informazioni aggiuntive ai contatti, ma è difficile farlo per tutti, quindi capita spesso di non riuscire ad associare un volto ad un numero o di dimenticarsi la data di compleanno di qualcuno. Cosa succederebbe invece se potessimo unire la rubrica del nostro iPhone con quella del nostro account Facebook?SmartSync fa proprio questo: riesce a sincronizzare le due rubriche integrando la rubrica dello smartphone con le informazioni dei contatti prese da Facebook.

Ci sono diverse applicazioni che promettono un servizio del genere, ma sicuramente SmartSync è la più completa ed è anche gratuita. Basta aprire l’applicazione e accedere dal suo interno a Facebook per avviare l’operazione di sincronizzazione. Sono diversi i livelli di sincronizzazione che possiamo scegliere: la fotografia, lo stato del profilo, i dati personali (azienda, indirizzo, compleanno) e il nome visualizzato, ma tutto in maniera sicura, cioè con la nostra autorizzazione a sovrascrivere i dati esistenti.

Una volta terminata la sincronizzazione appare una schermata in cui possiamo visualizzare il resoconto del lavoro, risolvere i conflitti tra più contatti o selezionare per ciascun contatto le informazioni che si vogliono sincronizzare. Per i contatti che non si è trovato il corrispettivo su Facebook si può anche effettuare una ricerca manuale. Le informazioni salvate potranno essere direttamente salvate su iCloud, Exchange e Google Sync.

Insomma, una applicazione veramente completa che merita un voto altissimo

Lascia un commento