Skype è interessata a FaceTime

Spread the love

FaceTime

Il “One More Thing” di questo keynote è stato riservato alla nuova funzione FaceTime. Con il nuovo melafonino sarà infatti possibile effettuare videochiamate verso altri iPhone 4 sfruttando una qualsiasi rete WiFi.

Steve Jobs ha anche dichiarato di essere disponibile a rendere il protocollo libero e utilizzabile anche da terze parti. Ed ecco così che subito arriva la prima applicazione seriamente interessata a FaceTime.

Stiamo parlando di Skype che vorrebbe implementare questa fantastica funzione anche nella sua applicazione per iPhone. Skype viene utilizzato in tutto il mondo anche per via delle videochiamate gratuite che si possono effettuare avendo un qualsiasi Pc o Mac dotato di WebCam.

Proprio per questo gli sviluppatori di questo software non potevano che essere intenzionati a FaceTime, che risulterebbe anche facile da implementare poiché sfrutterebbe lo standard SIP che viene normalmente impiegato su applicazioni per la telefonia su IP o VoIP.

Skype inoltre offre già un servizio simile per il Nokia N900 che dispone proprio di un software specifico ad esso dedicato. Quindi prepariamoci ad un probabile arrivo di questa nuova funzione di videochiamata anche su Skype per iPhone, magari proprio con il prossimo update.

[via]

Lascia un commento