SearchIt, un motore di ricerca per iPhone senza fronzoli

Spread the love

SearchIT

So che vi starete chiedendo perché mai dovremmo avere bisogno di ancora un altro motore di ricerca, dal momento che Google va più che bene nella sua versione mobile per iPhone.

Il punto è che in mobilità la velocità e tutto e se una ricerca su Google ci richiede di fermarci e dedicare attenzione, SearchIt è concepito per essere immediatamente accessibile, facile da usare e in definitiva non un sostituo, ma un ottimo complice degli altri motori di ricerca.

Con SearchIt potrete effettuare ricerche per parola chiave e visualizzare i risultati aggregati per Web, Notizia, Wikipedia, Immagini. Per visualizzare le singole entries SearchIt mette a disposizione un built-in browser, in modo da non dover lasciare l’applicazione. Degno di nota è l’anteprima della notizia durante il caricamento.

Oltre a visualizzare i risultati nel browser interno potrete ovviamente inviare il link a Safari, ma non solo. SearchIt integra il servisito Instapaper, che vi permette di salvare gli articoli per poi visualizzarli anche in assenza di connessione.

Che altro dire, l’applicazione è gratuita e vale la pena provarla.

Lascia un commento