Rovio: Android è frammentato

Spread the love

Quando Steve Jobs ha detto, nel corso della presentazione dei risultati fiscali dell’ultimo trimestre, che la piattaforma Android confondeva la parola open con frammentato, sapeva quello che stava dicendo, almeno stando a quanto dichiarato da Rovio, la software house dietro al successo stella di Angry Birds.

I ragazzi di Rovio hanno infatti confermato che riescono a fatica a supportare la loro app sui diversi hardware di Android, e che a confronto lo sviluppo su iOS è di una semplicità disarmante.

Facendo notare che molti fan del gioco hanno avuto problemi su Android, Rovio procede, Rovio fa notare nel suo recente post sul loro blog che ci sono almeno 20 telefoni con Android non supportati da Angry Birs. Tra questi figurano alcuni nomi illustri della concorrenza.

Rovio dice di stare esplorando nuove soluzioni più leggere per i telefoni meno performanti, ma è evidente la frustrazione. Certo i vecchi iPhone e iPod touch cominciano a non supportare i giochi più moderni, ma è una questione di invecchiamento. Qui stiamo semplicemente parlando di frammentazione, di un mercato troppo diversificato perché il lavoro dello sviluppatore sia semplificato.

P.S. Il primo iPhone fa girare Angry Birds senza problemi.

via | Cult of Mac

Lascia un commento