Rischio furto per iPhone X ed iPhone 8, le cose da sapere

di Francesco Bianco Commenta

Rischio furto per iPhone X ed iPhone 8, ma grazie a Trend Micro da oggi possiamo riepilogar le cose da sapere per il pubblico. Ecco come prevenire ulteriori danni

Coloro che acquistano un iPhone X o un iPhone 8 accettano implicitamente anche di andare incontro al loro furto, trattandosi di device soggetti ad elevata domanda di mercato e di conseguenza interessanti per i delinquenti. Ecco perché è importante prendere come punto di riferimento alcune dritte.

Grazie ad un recente studio di Tren Micro, infatti, possiamo concentrarci in modo dettagliato sui consigli che già da oggi potete seguire, al fine di non andare incontro alla beffa oltre al danno in caso di furto dell’iPhone 8 o di un iPhone X:

  1. Aumentate la protezione del vostro iPhone: abilitate l’autenticazione a due fattori sull’account iCloud e impostate tutte le funzionalità di protezione (Trova il mio iPhone, Auto-Lock, password di almeno 6 cifre)

  2. Effettuate un backup periodico dei vostri dati, così da limitare l’impatto della perdita di un iPhone

  3. Segnalate la perdita o il furto del dispositivo sia alle autorità competenti che al vostro operatore, per impedire che i truffatori possano in qualche modo utilizzare il vostro numero di telefono.

  4. Siate consapevoli del phishing: fate attenzione alle e-mail e ai pop-up che richiedono credenziali legate ai vostri ID Apple.

Utili dritte che, ve lo assicuriamo, potrebbero fare la differenza in futuro pur facendo tutti gli scongiuri del caso se in possesso di un iPhone X o di un iPhone 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>