Trace Tuner, e la chitarra accordata è servita

Spread the love

Trace Tuner

Nome: Trace Tuner
Categoria: Musica – Voto 6.5/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Quante volte vi è capitato di andare a casa di amici per una bella cena e ad un certo punto, vagando per la casa, avete trovato una chitarra? E magari avete anche chiesto al padrone di poterla suonare, per rallegrare ancora di più la serata, ma avete ricevuto come risposta un “è scordatissima, lascia perdere“?

Da oggi non capiterà più se nel vostro iPhone avrete insallato Trace Tuner: un semplice, ma decisamente funzionale, accordatore.

Il programma si compone di tre schermate (selezionabili dalla tab inferiore)

  • Tuner
  • Frequencies
  • Options

La prima opzione rappresenta la modalità fondamentale e per la quale è stato scritto questo software ossia visualizzare le note sullo schermo che suoneremo, nell’arco di tempo di 5 secondi, dandoci così la possibilità di accordare uno strumento (possibilmente acustico); frequencies invece di mostrerà l’arco delle frequenze di un suono (nel caso ci possa interessare) ed in options avremo l’opportunità di modificare i parametri della nostra accordatura, dal pitch alla notazione e addirittura la trasposizione.

In conclusione il programma fa quello che promette, e lo fa decisamente bene aggiungendoci con un alto livello di personalizzazione (addirittura alcuni accordatori “fisici” non danno le stesse possibilità di questo): se cercate un accordatore e non sapete dove “buttarvi” vi consiglio decisamente Trace Tuner.

Scarica Trace Tuner da App Store

Lascia un commento