Real Racing GTI porta il brivido della corsa nelle nostre mani

Spread the love

Real Racing GTI

Nome: Real Racing GTI
Categoria: Giochi – Voto: 8/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

I simulatori di guida degni di nota usciti per le “console portatili” Apple sono veramente pochi, ma tra questi possiamo annoverare sicuramente Real Racing GTI: versione “light” di Real Racing scelta da Wolksvagen per la promozione del suo nuovo modello 2010 GTI.
Le modalità di gioco sono 3 e non credo abbiano bisogno di troppe spiegazioni: “carriera” (che servirà a sbloccare nuovi circuiti e vetture), “gara veloce” (per chi vuole giocare senza troppi fronzoli) e “sfida a tempo” (per tentare di stabilire record sempre più bassi sui vari circuiti).


Le altre scelte possibili dal menu principale sono: “opzioni”, “crediti”, “circolo vincitori” e “showroom”.
La prima vi permetterà di selezionare e modificare le impostazioni sonore ed i comandi del gioco (sono ben 5 quelli messi a disposizione), crediti vi mostrerà chi si cela dietro il gioco, circolo vincitori mostra i migliori tempi per circuito e lo showroom, come prevedibile, è praticamente una pubblicità alla nuova macchina della società tedesca con possibilità di visualizzarla a 360° ed in alcuni dettagli.
Ma veniamo al gioco: non dobbiamo preoccuparci di montare l’alettone più fashion, abbassare il baricentro, mettere i neon sotto la macchina: l’importante è correre, essere i più veloci, senza alcun altro tipo di contorno.
La grafica è decisamente ben curata, l’audio abbastanza ma non troppo (a volte sembra di essere su un aereo in fase di decollo piuttosto che su un’automobile) e la giocabilità è sicuramente altissima grazie ai 5 sistemi di controllo: l’unico difetto si riscontra nel fatto che negli scontri le macchine non riportano alcun danno.

Se state cercando un gioco di corse automobilistiche senza dover stare troppo attenti a rifinire la macchina, ma che vada dritto al punto, allora Real Racing GTI fa per voi!

Scarica Real Racing GTI da App Store

Lascia un commento