A Ibiza guerra tra afterhours e realtà aumentate

Spread the love

Pacha Cover

Manca una settimana.

Stanno per accendersi i riflettori sull’isola della trasgressione, della musica house, del sole e del mare.

Per la verità il mitico Pacha è l’unica discoteca di Ibiza a rimanere aperta anche di inverno, ma tra i clubber di tutto il mondo una regola non scritta stabilisce l’inizio della stagione in concomitanza con il party d’apertura di un importante concorrente, lo Space.

Space apre le sue porte il 29 Maggio con una due giorni di musica quasi ininterrotta difficile da battere.

Pacha risponde con la realtà aumentata.

Con una storia che parte dal1967 quando Pacha Sitges aprì i battenti, non dev’essere stato difficile raccogliere materiale per un’interessante App dedicata agli appassionati del club iberico.

Ma il colpo di genio della Yuza Mobile che ha sviluppato il software, e’ stato quello di realizzare un’applicazione in grado di sfruttare i prodigi della realtà aumentata per dare indicazione ai ragazzi in uscita dalla discoteca, ubriachi o comunque in stato alterato di coscienza, su come tornare in albergo.

In pratica osservando la realtà attraverso lo schermo intelligente di iPhone, un grande freccione lampeggiante mostrerà l’ubicazione del nostro residence o della villa appena presa in affitto.

Rimane il dubbio che, alle 6 del mattino, gli avventori del Pacha siano effettivamente in grado di lanciarla l’applicazione.

Lascia un commento