Real Racing 2: la recensione

Spread the love

Chi prova per la prima volta Real Racing 2 pensa: “ma come può arrivare a tanto un semplice telefono?”. L’esperienza di gioco garantita dal nuovo titolo di Firemint è qualcosa di assolutamente straordinario.

Possiamo affermare con certezza che Real Racing 2 è il miglior titolo motoristico presente in App Store. Lo scettro del migliore se lo è meritato grazie al suo straordinario comparto audio e video e per la modalità carriera che mette a disposizione dell’utente.

Cominciamo con l’analizzare la parte grafica del titolo. Real Racing 2 possiede una grafica a dir poco straordinaria, grazie all’OpenGL ES2 e al display Retina. Giocare con questo gioco su iPhone 4 rende davvero l’idea di stare all’interno di un’automobile e di avere tra le proprie mani il volante da sterzare inclinando il device verso destra o verso sinistra. All’interno del gioco sono presenti oltre 30 autovetture ufficiali riprodotte, anche internamente per la visualizzazione dall’abitacolo, in maniera fedele alla realtà. Per non parlare poi dei vari tracciati che presentano addirittura le macchie sull’asfalto derivate dalle frenate dei veicoli in gara.

Per quanto riguarda la modalità carriera Real Racing 2 ricorda molto il leggendario Gran Turismo. All’inizio dell’avventura dovrete comprarvi un’automobile, con i soldi iniziali che il gioco vi mette a disposizione, dopo di che potrete procedere con le varie gare che vi faranno accumulare sempre più fama e denaro a seconda della posizione che raggiungerete al traguardo.

Con il denaro che guadagnerete potrete compare nuove auto sempre più veloci oppure modificare l’autovettura che già avete in possesso con nuove parti di ricambio, che renderanno il bolide sempre più performante, o con nuovi colori.

Real Racing 2 mette a disposizione anche una divertente modalità online che vi permette di sfidare fino a 16 avversari, scelti a caso tra i vari utenti disponibili in linea, e fino a 8 amici su rete Wi-Fi. Insomma il titolo è a dir poco strepitoso e si è meritato nettamente il 10 in pagella. Avendolo testato su un iPhone 4 posso dire che non ho riscontrato nessun tipo di rallentamento, neanche con 16 autovetture in gara, ma non posso assicurare che su iPhone 3GS e iPhone 3G possa garantire gli stessi risultati.

Se state cercando un titolo motoristico per il vostro iPhone o iPod touch allora non potete non scegliere Real Racing 2. Grazie Firemint.

Lascia un commento