Rat on the Run, aiutiamo un topolino a liberare casa sua

Spread the love

Rat on the Run

Nome: Rat on Run
Categoria: Giochi – Voto 7/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Rat on Run è un simpaticissimo platform presnentato da Donut Games nel quale dovremmo guidare un topolino attraverso la casa dei suoi sogni: è piena di formaggio e non vede decisamente l’ora di passare il resto dei suoi giorni a rimpinzarsi, ma non tutto è oro ciò che luccica perché il luogo designato è infestato da ragni, bolle giganti, lame fluttuanti, fuoco e altri nemici che tenteranno di impedire il suo insediamento.

Il movimenti del personaggio sono automatici ed a noi è designato solo il compito di saltare, più o meno in alto in base a quanto terremo appoggiato il dito, nel caso dovessimo agguantare un pezzo di formaggio oppure evitare di venire colpiti: l’unico altro momento in cui è richiesto il nostro intervento è quando si incontra un cartello “STOP” e si deve decidere che direzione si vuole prendere.

Il gioco risulta divertente anche se in alcuni punti ricorda decisamente nelle animazioni Sonic the Hedgehog come ad esempio lo sprite del topo quando viene colpito o gli spuntoni che compaiono dal nulla.

Da notare anche i due sottogiochi che ci permettono di deviare dal soggetto originale: “arcade play“, nel quale bisogna riuscire a raggiungere il miglior punteggio possibile con 5 tentativi, e “rat on a scooter“, in cui il nostro alterego si troverà su un motorino in un livello sempre diverso dove dovrà collezionare pezzi di formaggio saltando da una piattaforma all’altra.

Rat on Run vi permetterà di passare qualche minuto spassoso sul treno o sul pullman e non vedrete l’ora di giocarci ancora per arrivare alla fine.

Scarica Rat on the Run da App Store

Lascia un commento