Quanto costerà riparare l’iPhone 8? Ecco la tabella

di Francesco Bianco Commenta

In molti si chiedo quanto costerà riparare l'iPhone 8, al punto che in queste ore sta girando una tabella che ci fornisce maggiori dettagli in merito. Ecco le scelte di Apple

Importanti novità quelle che arrivano direttamente dal mondo Apple, visto che ora sappiamo effettivamente quanto costerà al pubblico avvalersi dell’assistenza per riparazioni riguardanti i vari iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X.

Per completezza d’informazione, qui di seguito vi riportiamo alcune informazioni riguardanti i casi in cui i prezzi indicati nell’immagine ad inizio articolo saranno reali, così come alcune precisazioni giunte direttamente da Apple Italia:

  • E’ necessario sostituire lo schermo a causa di danni accidentali o trattamento inadeguato. I danni accidentali non sono coperti dalla garanzia Apple.

  • Lo schermo dell’iPhone si rompe mentre è ancora in garanzia e non si dispone della copertura AppleCare+.

  • Lo schermo non funziona più e l’iPhone non è coperto dalla garanzia Apple, leggi per la tutela dei consumatori o AppleCare+.

  • Se l’iPhone presenta un altro danno che non si limita allo schermo, bisogna consultare le tariffe per “altri danni”.

“Questi prezzi sono validi in Italia. Tutti i prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e delle spese di spedizione di € 12,20, che addebiteremo solo nel caso sia necessario spedire l’iPhone. Se sarà necessario sostituire l’iPhone, il prodotto sostitutivo sarà nuovo o equivalente a uno nuovo. Se il problema dell’iPhone è stato causato da un grave danno dovuto a un incidente o uso improprio, l’assistenza potrebbe non essere disponibile”.

Staremo a vedere se il prezzo aumentato per la riparazione l’assistenza sull’iPhone 8 in qualche modo andrà a minare le certezze per chi aveva intenzione di acquistare il modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>