Quali nomi per i vari iPhone 8? Le ultime ipotesi

di Francesco Bianco Commenta

In tanti si chiedono quali saranno i nomi per i vari iPhone 8, al punto che oggi possiamo riepilogare tutte le ultime ipotesi. Ecco come stanno le cose

Emergono nuove ipotesi per quanto riguarda gli iPhone 8, visto che in queste ore alcuni esperti di settore si sono sbilanciati su quelle che potrebbero essere le mosse da parte del colosso di Cupertino.

Proviamo ad andare più in profondità a questa vicenda e cerchiamo di prendere in esame quanto affermato a tal proposito da un’icona del marketing anche in casa Apple, vale a dire Ken Segall:

“Non sarebbe bello se ogni nome indicasse le caratteristiche di quel determinato iPhone, rassicurando allo stesso tempo gli utenti sul fatto di avere tra le mani la più recente tecnologia Apple?

Immaginate un Tim Cook che sale sul palco e presenta la famiglia iPhone del 2017 con:

  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone 8 Pro
  • iPhone 8 mini

Con questo schema di denominazione, i clienti possono scegliere tra un iPhone 8 “standard” (leggasi iPhone 7s), un iPhone 8 Plus con schermo più grande (iPhone 7s Plus), un iPhone 8 Pro con funzionalità esclusive (iPhone 8 o iPhone Edition) e un iPhone 8 mini con schermo da 4 pollici (in sostituzione dell’iPhone SE).

In questo modo, Apple semplifica lo schema degli iPhone e gli utenti sono felici di acquistare in ogni caso un nuovo “iPhone 8”.

Quali nomi vi aspettate con l’iPhone 8? Ci sarà la tanto attesa svolta tecnica e di marketing con il top di gamma che sarà presentato a settembre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>