QuadCamera: foto multiple con iPhone

Spread the love

ScreenShot

Nome: QuadCamera
Categoria: Fotografia – Voto: 8/10
Costo: 1,59€ – Piattaforma: iPhone

Con questa semplice App di Art & Mobile, produttore anche di altre applicazioni fotografiche, sarà possibile scattare foto multiple con un solo click.

Infatti premendo una sola volta, QuadCamera scatterà da 4 ad 8 foto in serie formando un’unica immagine. Nell’ultima versione poi è anche possibile zoomare con il multitouch la fotografia appena scattata e supporta l’autofocus di iPhone 3Gs.

È un’applicazione molto divertente, se usata con criterio consente di fare delle belle foto a effetto, soprattutto quando i soggetti sono in situazioni di movimento, come capita nello sport. Le fotografie risultano piuttosto nitide, anche se è meglio utilizzare il software in condizioni di buona illuminazione. Il mosso, per forza di cose direi in questo caso, è sempre dietro l’angolo.

Dalla pagina delle impostazioni è possibile scegliere l’intervallo di tempo da far passare tra uno scatto e l’altro, il layout da utilizzare, l’impostazione dei colori e se visualizzare la foto appena scattata o meno, in modo da essere subito pronti a scattarne un’altra.

I layout disponibili vanno da un 2×2 a un 8×1, l’immagine in galleria penso sia chiarificatrice. Gli effetti sui colori, in tutto 5 ivi compreso il bianco e nero, funzionano decisamente bene e garantiscono ottimi risultati.

Se siete appassionati di fotografia direi che non possa proprio mancare nella dotazione del vostro iPhone.

Scarica QuadCamera da App Store

Lascia un commento