Prezzo iPhone 8 troppo alto? Sentite Tim Cook

Spread the love

Da tempo si discute del prezzo associato ai prodotti realizzati da Apple al momento del loro lancio, ma anche a distanza di anni, al punto che la questione si potrebbe ripresentare oggi 12 settembre, in occasione della presentazione ufficiale al pubblico del nuovo iPhone 8.

Proviamo a prendere in esame lo scorcio dell’intervista rilasciata in queste ore da Tim Cook, nel quale in tanti ci hanno visto riferimenti diretti al prezzo che verrà ufficializzato nelle prossime ore in seguito alla presentazione dell’iPhone 8:

“Non è una questione di margine elevato. Non vorrei usare quella parola. Ci sono molte aziende che hanno margini molto più alti dei nostri. I nostri prezzi rappresentano il valore dei nostri prodotti. E cerchiamo di realizzare i migliori prodotti in assoluto. Questo significa che non faremo prodotti di medio livelli e non cerchiamo persone che vogliono quel tipo di prodotto. Quello è un bel modello di business, ma non è il nostro.

Se però si guarda attentamente alla nostra linea di prodotti, si scopre che è possibile acquistare un iPad a meno di 300$. Ed è possibile acquistare un iPhone in varie fasce di prezzo. Questo significa che i nostri prodotti non sono solo per ricchi. E se i nostri prodotti fossero solo per i ricchi, non avremmo oggi un miliardo di dispositivi utilizzati in tutto il mondo”.

A questo punto cresce la curiosità nei confronti dell’iPhone 8, soprattutto in merito alle decisioni che verranno prese per quanto concerne il prezzo di listino dello smartphone.

Lascia un commento