Potenziale e timore per iOS 5

Spread the love

Cosa pensano gli sviluppatori di iOS 5? Qualcuno è entusiasta per l’integrazione di iCloud, qualcun altro vede nel nuovo firmware potenzialità prima nascoste, mentre qualcuno si preoccupa per il suo business.

Kristian Luoma, a capo di Wantlet, iOS 5 è una fonte di nuove opportunità: “È un sistema che renderà il vostro iPhone come un organo in una soluzione maggiore dove le notifiche push sono le vene. Immaginate cosa può fare l’ecosistema degli sviluppatori. Ovviamente diverse soluzioni perderanno di interesse mentre soluzioni integrate le sostituiranno. Dropboc, e altri servizi di condivisione fotografica e sincronizzazione cloud di terze parti perderanno l’effetto novità“.

Qualche problema potrebbe averlo ad esempio OfficeDrop, che permete di condividere documenti tramite internet. Il CEO della compagnia vede però dei pro in iOS 5: “Educherà i consumatori a dire: ‘voglio che i miei dati vadano dove vado io’. Questo spingerà i consumatori e i piccoli business a pretendere lo stesso dai loro dati. Noi ci vediamo qualcosa di positivo“.

iOS 5 raggiungerà gli utenti il prossimo autunno.

via | MacWorld

Lascia un commento