Orba, un nuovo gioco gratis che vi farà inimicare il capo

di Fulvio Minichini Commenta

orba

Il gioco su dispositivi mobile ha sempre avuto una forte attrattiva sugli utenti, ricordiamo i tempi di snake sui nostri Nokia e di quante ore di lezione/lavoro abbiamo perso a causa sua. Ora che la tecnologia ha fatto passi da gigante i giochi per dispositivi portatili si sono evoluti e stanno velocemente raggiungendo la complessità dei cugini per Desktop.

Quanto dovrebbe essere complesso un gioco per poter essere compatibile con i limiti fisici di un iPhone è un dibattito aperto e non vogliamo affrontarlo in questa sede. Fuori da questo dibattito ci sono giochi come Orba.

Orba è un tipico puzzle game, semplice e che non richiede sforzi per essere goduto. In una serie di colonne verranno versate delle sfere di diverso colore, quando tre o più sfere dello stesso colore sono contigue, potete eliminarle tappandole.

Un gioco di questo tipo probabilmente vi annoierebbe in pochi minuti su un Desktop, ma su un iPhone ha un suo valore. Pochi minuti è esattamente la quantità di tempo che la maggior parte delle volte sarete in grado di dedicare ad un gioco per iPhone in mobilità, alla fermata del bus piuttosto che stando in fila.

Ultimo ma non meno importante, il prezzo, Orba è completamente gratuita (iTunes link) e quindi scaricarla e giocarla per darle una chance vi costerà solo pochi megabytes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>