Opinioni sugli aggiornamenti over the air

Spread the love

Apple starebbe pensando ad un nuovo metodo per aggiornare il sistema operativo dei suoi iDevice. iOS 5 potrebbe infatti, almeno così si è sentito dire la scorsa settimana, avere aggiornamenti over the air, tramite WiFi o 3G, senza necessità di scaricare l’aggiornamento da un computer e collegare il telefono allo stesso.

Gli analisti hanno dato negli scorsi giorni la loro opinione sulla questione. Charles Golvin di Gartner Research ha scritto:

Apple è felice con il sistema di aggiornamenti tramite iTunes perché riporta il cliente in maniera regolare ad iTunes. Apple ha così più opportunità di vendere contenuti digitali ai suoi clienti. Gli aggiornamenti over-the-air sarebbero alla mercè della qualità della connessione cellulare. E iTunes effettua backup, che Apple dovrebbe così effettuare tramite cloud.

Jack Gold di J. Gold Associates dissente:

Molti utenti usano iTunes perché hanno già i loro contenuti aggiornati tramite le applicazioni over the air. E che dire dei mercati emergenti? Molte persone non hanno nemmeno un computer? Apple ha spinto l’idea che iPhone e iPad possano da soli essere computer portatili. Richiedendo iTunes e un computer Apple sta costringendo i suoi clienti a deviare dall’utilizzo che vorrebbero fare dei dispositivi.

via | Razorian Fly

Lascia un commento