OpenFeint: presto gli utenti iPhone e Android potranno sfidarsi

Spread the love

Apple insieme ad iOS 4 ha annunciato anche una nuova piattaforma social per i giochi denominata Game Center che però ancora non è stata messa a disposizione degli utenti.

In App Store ci sono già altre compagnie che offrono lo stesso servizio che in futuro andrà ad offrire anche il Game Center, ovvero Plus+, Crystal e OpenFeint.

Soprattutto quest’ultima è una delle più attive con molti giochi al seguito che la utilizzano proprio per mettere in comunicazione i propri utenti. Questa compagnia, sviluppata da Aurora Feint, si è evoluta molto nel corso degli ultimi anni e proprio l’ultimo update in arrivo rivoluzionerà il modo di giocare con i dispositivi mobili.

La nuova versione ancora “in cantiere” dovrebbe essere le 2.6 e tra le varie novità che arriveranno ci sarà la possibilità di effettuare partite cross-platform tra gli utenti iPhone e quelli Android. Infatti Peter Relan, responsabile esecutivo di Aurora Feint, afferma che uno dei limiti di OpenFeint è proprio il modo in cui questa è frammentata attraverso le varie piattaforme.

[via]

Lascia un commento