Nomi-Cose-Città: il famoso gioco cartaceo diventa digitale

di Alessandro Moretti Commenta

Chi di voi almeno una volta nella vita ha giocato a nomi cose e città? Il più famoso gioco di parole arriva anche su iPhone e iPod touch.

Gli sviluppatori lo hanno progettato e realizzato proprio per far rivivere a ognuno di noi la semplicità di un gioco che ha fatto appassionare milioni di persone.

Una volta aperto il gioco verrete indirizzati in una pagina dove avrete modo di “bucare” il foglio bianco, al di sotto del quale sono presenti delle lettere. Scelta la lettera non dovrete fare altro che pensare e scrivere nel minor tempo possibile le parole più lunghe che conoscete, in modo tale da completare tutte le categorie appartenenti alle parole stesse: Nomi, Animali, Comuni d’Italia, Cantanti o gruppi italiani, Stati del mondo.

Ovviamente più sono lunghe le parole inserite, meno tempo impiegherete a completare tutte le categorie e più punti totalizzerete. Avrete modo anche di partecipare alla classifica online, condividendo i vostri punteggi raggiunti con altri giocatori ed inoltre avrete la possibilità di condividere i risultati delle paritite su Facebook, il tutto grazie all’integrazione con OpenFeint.Chi di voi sarà “il Signore delle parole”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>