Nokia VS Apple: è aperta la lotta per il maggior venditore di smartphone

Spread the love

Chi è il principale venditore di smartphone al mondo? Al momento è Nokia che detiene il primo posto, forte di anni di lavoro nel mercato e milioni di dispositivi venduti ogni mese. Una nuova ricerca di iSuppli dimostra che Nokia da sola ha in mano il 25 percento di tutto il marketshare mobile in questo momento.

Mentre Apple è stata il miglior venditore per il trimestre da poco concluso, vendendo qualcosa come 18,6 milioni di iPhone e vedendo un aumento del 15 percento nelle vendite rispetto al trimestre precedente (e parliamo del trimestre delle vacanze natalizie), Apple è riuscita ad acquisire solo il 18,6% del marketshare mondiale.

Ma questi dati non dovrebbero essere guardati alla leggere. Apple è riuscita infatti a crescere più rapidamente di HTC, che si è attestata al 6,2 percento e Research in Motion, terza al 4,2 percento.

Ora è ufficialmente aperta la battaglia per il primo posto. Resta da vedere se l’accordo con Microsoft porterà a Nokia nuove vendite o guiderà la compagnia europea verso il declino definitivo.

via | Razorian Fly

Lascia un commento