Nimbuzz, nuovo aggiornamento che implementa le chiamate Voip in 3G

di Alessandro Moretti Commenta

nimbuzz

Con il rilascio del nuovo SDK 3.2 Apple ha deciso di disabilitare quella restrizione che impediva agli sviluppatori di creare delle applicazioni che consentissero di effettuare chiamate in Voip da rete 3G.

Gli sviluppatori di Nimbuzz si sono messi subito al lavoro e poche ore fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che implementa finalmente questa funzione.

L’applicazione arriva così alla versione 1.5.2 che è mirato solamente ad aggiungere questo Voip utilizzabile anche da rete mobile, oltre che ovviamente in WiFi.

Ricordiamo che Ninbuzz è un’applicazione per la messaggistica istantanea che vi permetterà di rimanere collegati, anche in mobilità, con i vostri account di MSN, SKype, Facebook, MySpace, Google Talk e tanti altri.

Tutti gli sviluppatori di queste “piccole” applicazioni si stanno muovendo per aggiornare i propri software in modo da sfruttare il Voip anche su rete 3G, Skype invece non sembra dare segni di vita. Si richiedeva a gran voce l’introduzione di questa nuova funzione ma ancora non sembra esserci risposta.

Nimbuzz è disponibile gratuitamente in App Store e potete scaricarla cliccando semplicemente su questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>