Nathan Vella: “Torneremo su iOS”

Spread the love

Nathan Vella è il co-fondatore di Capybara Games, la compagnia che ha lavorato con Jim Guthrie e Superbrothers per produrre il celebre Sword and Sworcery EP, rilasciato in origine su iOS. Capy, come viene soprannominato, è uno studio di produzione con sede a Toronto che produce giochi puzzle come Critter Crunch e Might and Magic: Clash of Heroes.

Ma Vella, durante una conversazione alla WWDC tenuta con Mike Schramm di TUAW, spiega di voler tornare a lavorare su iOS: “Non ho piani per restare uno studio di puzzle game“. Vella spiega che il successo di S&S EP non era previsto, ma più lo sviluppo si avvicinava alla versione finale, tanto migliore era il feedback ricevuto dalla software house.

Il gioco ha venduto bene, spiega Vella: “Perché il team ha preso decisioni stupide“, come aggiungere un sistema di controllo particolare o cercare nuovi approcci nella narrazione: “Queste sono state le decisioni che lo hanno reso un successo. Se state facendo decisioni sicure e semplici su iOS, vi dò una probabilità di successo del 50%“. Ma per gli sviluppatori che si prendono qualche libertà, anche con loro stessi: “Le vostre possibilità di successo cresceranno, e di certo avrete dei fallimenti molto più interessanti“.

“Non ignoreremo iOS2, spiega Vella. Il successo di S&S non può essere sottovalutato.

[via]

Lascia un commento