Malumori tra Chillingo ed EA?

Spread the love

Solo qualche settimana fa è giunta notizia che la celebre software house per iOS Chillingo era stata acquistata dal gigante dell’intrattenimento elettronico Electronic Arts per la cifra di, circa, 20 milioni di dollari. Al tempo tutto sembrava andare normalmente, ora una mail inviata dai membri di Chillingo Crystal sembra cambiare la situazione delle cose.

Evidenziata per la prima volta da David Chartier di Macworld, Crystal ricorda che ora gli utenti del software di Chillingo sono costretti a firmare ed accettare i termini e le condizioni di EA per l’Online. Se gli utenti non concordano con quanto indicato nei termini sono invitati a cancellare il loro account.

Nella mail si legge:

Controllate con attenzione i termini e le condizioni di EA e la Privacy Policy. Se non volete che passiamo le vostre informazioni ad EA per qualsiasi ragione dovrete cancellare il vostro account Crystal entro il 30 aprile 2011.

La mail sembra un po’ fuoriposto, considerato che è stata inviata agli utenti Crystal il 4 maggio. Il resto del messaggio non parla in toni entusiastici dell’acquisizione, ma mette solo in guardia i propri utenti per il loro account. Cita l’acquisizione da parte di EA, limitandosi a dire che sarà una buona occasione per fare giochi sempre migliori.

Che le clausole previste da EA non andassero a genio a Chillingo? Sembra l’opzione più probabile. Ad ogni modo è troppo tardi per pensarci.

via | Razorian Fly

Lascia un commento