Mozilla prepara delle web-app in grado di competere con le app iOS

Spread the love

Il mercato degli smartphone è cambiato dall’avvento di iPhone. Prima i telefoni erano utilizzati quasi esclusivamente per chiamare, fare video, scattare foto, sentire la musica e qualche volta anche giocare. Ora invece qualsiasi dispositivo di ultima generazione richiede una connessione ad internet per funzionare a dovere.

La maggior parte delle applicazioni richiede un collegamento ad internet così come i servizi di streaming e cloud. Proprio in virtù di questo Mozilla ha pensato bene di dedicarsi anima e corpo nello sviluppo di WebAPI che entro 3-6 mesi consentiranno a sviluppatori di realizzare delle web-app in grado di competere con le normali applicazioni presenti su App Store.

Perché realizzare delle web-app se si può tranquillamente creare un’app e metterla in vendita nei vari market? Beh la risposta e semplice e Mozilla deve averci visto davvero lungo questa volta. Una web-app dopo esser stata sviluppata può essere compatibile con qualsiasi smartphone, che esso sia iOS, Android, Symbian ecc.

Attendiamo di vedere cosa ci riserverà Mozilla.

via | 9to5mac

Lascia un commento