Moovit lancia il social GPS

Spread the love

Moovit annuncia il lancio della sua app gratuita per iPhone, disponibile per il download nell’App Store di Apple, a Roma, Milano e Torino. Moovit suggerisce ai passeggeri del trasporto pubblico i percorsi più rapidi per raggiungere le proprie destinazioni, riducendo i tempi di attesa dovuti a ritardi mediamente del 43%, secondo i dati di utilizzo dell’applicazione finora registrati tra i 400.000 utenti che ne hanno già effettuato il download a livello mondiale.

L’app integra gli orari ufficiali con aggiornamenti in tempo reale su ritardi e condizioni di viaggio provenienti dalla miglior fonte di informazioni: gli altri passeggeri. Già lanciato a New York, Los Angeles, Toronto, Amsterdam, Madrid, Barcellona, San Paolo e Tel Aviv, Moovit sta diventando un riferimento a livello mondiale nel rendere gli spostamenti urbani privi di problemi e più godibili.

Nir Erez, CEO di Moovit, ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è quello di far risparmiare tempo agli italiani e migliorare la qualità dei loro spostamenti quotidiani. Abbiamo scelto l’Italia come un mercato di riferimento perché apprezziamo la necessità degli italiani di ricevere informazioni al di fuori dei canali ufficiali e il loro interesse nel migliorare la qualità del trasporto pubblico.

Moovit è attualmente disponibile per Roma, Milano e Torino, dove i passeggeri possono utilizzare l’applicazione per pianificare il proprio viaggio, combinando gli orari di autobus, metropolitane, treni e tram per trovare il percorso più veloce con istruzioni passo per passo, compresa l’indicazione su come raggiungere a piedi ogni fermata, e con avvisi di notifica quando hanno raggiunto la loro destinazione. Le notifiche “crowd-sourced” (prodotte dagli utenti) consentono ai passeggeri di condividere maggiori informazioni sulle proprie esperienze di viaggio, come situazioni di sovraffollamento e motivi di ritardi.

Lascia un commento