Microsoft Silverlight diventerà compatibile con iPhone

Spread the love

silver

Mentre siamo tutti in attesa da mesi di una versione per iPhone di Adobe Flash ecco una notizia che ci spiazza non poco. Microsoft ha infatti dichiarato di avere in atto una collaborazione con Apple per rendere compatibile Microsoft Silverlight con iPhone.

Sebbene, stando alle dichiarazioni di Microsoft, il lavoro sia stato svolto completamente da Microsoft, Apple ha collaborato con Microsoft per lo sviluppo di questa tecnologia. Dalle dichiarazioni traspare che Apple non abbia intenzione di modificare iPhone ma sembra che il lavoro per la compatibilità sia fatto integralmente dal lato server.

In pratica Microsoft sta mettendo in atto una tecnologia che permette di trasformare il formato standard di Silverlight in un formato leggibile da iPhone. Brian Goldfarb, Microsoft User Experience Platform Manager, ha infatti dichiarato:

Stiamo traducendo i nostri contenuti per renderli compatibili con MPEG2 v8, lo standard di iPhone. Riusciremo quindi a offrire gli stessi contenuti streaming IIS, lo stesso server, la stessa sorgente senza alcun intervento su iPhone. Questo è ciò che vogliono i nostri clienti.

Lascia un commento