Microsoft ammette che la causa di Apple contro HTC non è necessariamente una cosa negativa

Spread the love

Microsoft e Apple

Anche se molti terminali con sistema operativo Windows sono stati chiamati in causa da Apple nella denuncia contro HTC, un dirigente Microsoft ha recentemente affermato che questa causa potrebbe finalmente sciogliere tutti i dubbi sulle reali appartenenze dei vari brevetti.

Ad affermare tutto ciò è stato il general counsel e senior vice president di Microsoft Brad Smith che vede la causa tra Apple e HTC un evento non del tutto negativo.

Questo per via delle molte controversie sui vari brevetti che vengono utilizzati da tutti i produttori di dispositivi mobili attraverso accordi tra le parti. Apple è uscita allo scoperto e sta tentando di rimettere ordine in questo caos che affligge da qualche anno il mondo della telefonia.

Nonostante la Microsoft stessa sia coinvolta in questa vicenda, Brad Smith ha riservato solamente parole “dolci” per Apple. L’azienda di Cupertino, andando a denunciare HTC, e i suoi relativi terminali, ha colpito in qualche modo anche Google e Microsoft.

Tutto questo fa storcere il naso agli addetti ai lavori che ipotizzano quel tanto discusso accordo tra questi due colossi dell’informatica.

[via | AppleInsider]

Lascia un commento