Microsoft acquista Skype: quale futuro per l’app ufficiale iOS?

Spread the love

Dopo essersi assicurata la collaborazione con Nokia, che monterà Windows Phone 7 sui prossimi device di alta fascia, Microsoft ha ufficializzato l’acquisto di Skype, il colosso del VoIP. L’azienda di Redmond si è assicurata Skype per la bellezza di 8,5 miliardi di dollari, alcuni di questi soldi permetteranno anche di appianare i 686 milioni di dollari di debiti del gruppo telefonico.

Ora che Skype ha cambiato proprietario quale sarà il futuro della loro app ufficiale dedicata al sistema operativo mobile di Apple?

La precedente gestione non aveva dato molta importanza alle applicazioni per dispositivi mobili, vedi l’app per iPhone aggiornata con grandissimi ritardi e un software per iPad ancora inesistente. Ora che Microsoft ha acquistato Skype forse avremo finalmente l’opportunità di godere di ottimi software per iOS che la stessa azienda di Redmond ha dimostrato di saper sviluppare (vedi app BingWindows Live Messenger e l’ultima arrivata Photosynth).

Certo non nell’immediato, ma stiamo pur certi che Microsoft punterà molto sul mobile per rendere questo servizio, utilizzato ogni mese da 124 milioni di utenti, ai livelli che gli competono.

Lascia un commento