iPhone 4 come microscopio digitale

Spread the love


Quando si tratta di gadget dalla dubbia utilità il brand Apple è in grado di tirare a sè le idee più svariate e bizzarre. Questa è una di quelle.

Per trasformare il vostro iPhone 4 in un microscopio digitale vi serve il microscopio (ovviamente) che potete trovare su Amazon su questa pagina. 7 dollari e 50 sono una spesa accettabile (col cambio odierno sono circa 5,8€). Avrete poi bisogno di una supercolla (sì, preparatevi a rischiare di rovinare perennemente il retro del vostro iPhone a meno di usare una pellicola protettiva).

Come potete vedere nel video di apertura quest’uomo è riuscito a creare un microscopio digitale che fa anche foto (e ovviamente video).

Il retro piatto dell’iPhone consente di incollare il gancio del microscopio con grande facilità. E potrete in un istante scollegarlo e ricollegarlo in caso di necessità.

Un’interessante idea è di abbinare l’iPhone ad un iPad con BlueCam, in modo da usare lo schermo del tablet invece di quello dell’iPhone per avere un’immagine di maggiori dimensioni.

Lascia un commento