Mappe Apple, arriva l’animazione delle città

Spread the love

mappe_apple

Sicuramente le mappe Apple in questi ultimi anni sono state un bel po’ derise da Google, visti i grandi errori iniziali della casa di Cupertino con questa funzione. Grazie però ad iOS 8 ci sono stati dei netti miglioramenti, tant’è che pian pianino le mappe Apple stanno diventando molto più complete ed interessanti.

Infatti la Apple ha come obiettivo quello di rendere migliore l’aspetto realistico delle varie città, come insomma sta già facendo da tempo Street View di Google, portando i vari utenti praticamente nelle strade dei diversi Paesi. Per far sì che tutto sia quanto più realistico possibile, ecco che le mappe Apple presentano anche l’animazione delle città.

Il primo esperimento è stato attuato con Londra, mostrando praticamente in 3D cosa accade nei principali luoghi della città, con la celebre ruota panoramica che gira e l’orologio del Big Ban che segnala l’ora esatta. E’ chiaro come il lavoro debba essere ancora più completo, ma indubbiamente le mappe Apple stanno recuperando terreno.

Lascia un commento